Connettiti con noi

ECDL - Prima edizione

Sede corso: Chieti, via Madonna degli Angeli n.229 (in prossimità del Terminal Bus)

Azzurra Formazione è Test Center autorizzato AICA – Associazione Italiana per l’Informatica ed il Calcolo Automatico. L’ offerta formativa è finalizzata alla preparazione degli esami previsti dal percorso di certificazione Nuova ECDL - Patente Europea del Computer.

CONDIVIDI

Richiedi informazioni per questo corso

Obiettivi

La certificazione ECDL garantisce a chi la possiede, il livello adeguato di competenze digitali e riconoscimenti in ambito scolastico e professionale:

  • E’ riconosciuta come credito formativo negli Istituti Superiori per gli Esami di Stato e in molti corsi di Laurea e Dipartimenti Universitari.
  • Incrementa il punteggio nei concorsi pubblici (es. Decreto DM 640 del MIUR  del 30 agosto 2017 sono state pubblicate dal MIUR le disposizioni relative all'aggiornamento delle graduatorie d’Istituto per il personale ATA con le relative tabelle di valutazioni titoli. Queste disposizioni attribuiscono valore anche alle certificazioni informatiche, riconoscendo alle certificazioni della famiglia ECDL differenti punteggi.

  • Per Enti Locali e Ministeri rappresenta un prerequisito per la partecipazione a concorsi a titoli ed esami e in bandi di assunzione tra cui la Scuola, Comuni, Regioni e Province, Sanità, Agenzia delle Entrate, nella Polizia, nei Carabinieri e in altri corpi militari dello Stato.

  • Molte aziende hanno scelto ECDL come standard per la formazione informatica del proprio personale e lo valorizzano nei colloqui di assunzione.

Destinatari e requisiti di accesso

L’accesso ai corsi è riservato a tutti coloro che sono interessati ad accrescere e migliorare le competenze digitali per poter affrontare, con l’uso dell’informatica, le attività disciplinari dal mondo della scuola a quelle operative e professionali del mondo del lavoro.

Programma del corso

La certificazione ECDL Full Standard è costituita da 7 moduli:

  • 4 Moduli Base (Computer Essentials; Online Essentials; Word processing; Spreadsheets)
  • 3 Moduli Standard  (Presentation; IT Security; Online Collaboration) predefiniti.

Ogni modulo indica un insieme di abilità e conoscenze informatiche che vengono convalidate da un test, costituito da domande teoriche e pratiche.

Per poter affrontare con successo le singole prove d’esame è previsto un corso della durata complessiva di 30 ore sviluppato ed erogato da docenti qualificati per competenza ed esperienza, attenti alle esigenze dei nostri interlocutori attraverso un ascolto attivo e personalizzato.

Punti di forza del corso

  • mettiamo in atto interventi formativi mirati, grazie ad un ascolto attivo e personalizzato delle esigenze dei nostri interlocutori;
  • promuoviamo il sistema della meritocrazia, attraverso una formazione di elevata qualità;
  • garantiamo tempi certi nell’avvio e conclusione delle diverse fasi che intervallano il percorso formativo.
  • garantiamo tempestività e professionalità nel rispondere a qualsiasi richiesta ed esigenza formativa;
  • docenti esperti di settore che garantiscono una formazione di elevata qualità;
  • garantiamo chiarezza delle informazioni sin dal primo colloquio informativo con l’utente interessato;
  • entro due giorni dall’accertamento delle competenze raggiunte, rilasciamo la Certificazione AICA con spendibilità a livello nazionale ed internazionale.

Iscrizione

Azzurra Formazione è Test Center autorizzato AICA – Associazione Italiana per l’Informatica ed il Calcolo Automatico. Il corso è a numero chiuso. Per informazioni, iscrizioni e per scoprire le promozioni attive contattare la segreteria organizzativa al numero 0871 4453235 o scrivere all’indirizzo e-mail: info@azzurraformazione.it

Sede corso

Chieti, via Madonna degli Angeli n.229 (in prossimità del Terminal Bus)

Altre novità in sede!

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Fusce faucibus mauris eu elit fermentum volutpat.

Contattaci

Per avere maggiori informazioni sui nostri corsi

ACCEDI

OPPURE ACCEDI CON FACEBOOK

Regione Abruzzo
Unione europea
Aica
Ecdl