Connettiti con noi

Progetto APE.Azzurra per l'Europa

18 Dicembre, 2018

PROGRAMMA ERASMUS+ INVITO A PRESENTARE PROPOSTE 2018 - EAC/A05/2017 AZIONE KA104 - PROGETTI DI MOBILITA' NEL SETTORE EDUCAZIONE DEGLI ADULTI.

ESITI DELLE CANDIDATURE RICEVUTE ALLA SCADENZA DEL 1° FEBBRAIO 2018: AZZURRA srl CHIETI - APPROVATO.

Partendo dalla considerazione che l'educazione degli adulti è una componente essenziale della politica del life long learning della Commissione europea e che la sfida è quella di fornire opportunità di apprendimento per tutti, Azzurra nel Febbraio 2018 ha presentato la propria candidatura presso Indire, Agenzia Nazionale del Programma Erasmus+ con il progetto "APE.Azzurra per l'Europa". 

Il progetto di mobilità APE si incentra sulla forma dello job shadowing/periodo di osservazione all'estero in un'organizzazione attiva nel settore dell'Educazione degli Adulti e sulla possibilità di un corso ad hoc per due mebri dello proprio staff. La Mobilità del personale consente agli esperti dell’istruzione e formazione professionale di svolgere un’esperienza formativa e lavorativa all’estero orientata al miglioramento delle loro conoscenze e competenze.

Obiettivo dell’azione è, infatti, quello di favorire e promuovere l’aggiornamento e l’acquisizione di conoscenze pratiche e abilità pedagogiche dei professionisti dell'istruzione e formazione proferssionale in uno dei paesi aderenti al programma.

La mobilità del personale di Erasmus+ è  indirizzataa promuovere, oltre allo sviluppo delle competenze individuali, che debbono essere chiaramente identificate, la modernizzazione e l’internazionalizzazione degli organismi in cui i partecipanti operano.

L’esperienza di mobilità deve anche essere accompagnata da adeguate misure di selezione e preparazione e deve essere ideata con l’obiettivo di garantire l’adeguato riconoscimento dei risultati dell’apprendimento del personale partecipante.

Scopri il programma cliccando sul link che segue: 

http://www.erasmusplus.it/

ALLEGATI

nessun allegato