DESTINATARI E REQUISITI DI ACCESSO
Per essere ammessi al Corso Gratuito Controllo di Gestione a Chieti è necessario possedere i seguenti requisiti:
- Possesso di un diploma di scuola secondaria di secondo grado
- Età compresa tra i 18 e i 29 anni.
- Non essere iscritti a scuola né università o corsi di formazione, inclusi i percorsi di tirocinio extracurricolare.
- Essere disoccupati o inoccupati ai sensi di quanto previsto dal combinato disposto dell’ 19 del D.Lgs n. 150/2015 e dell’art. 4 del DL n. 4/2019 convertito dalla L. n. 26/2019 (Not in Education, Employment or Training – NEET).
- Risiedere nelle Regioni italiane e nella Provincia autonoma di Trento ammissibili all’Iniziativa per l’Occupazione Giovanile (IOG).
Cittadini stranieri:
- Conoscenza della lingua italiana almeno al livello B1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue.
- Titolo di studio di pari grado, se ottenuto in Italia l’allievo può autocertificarne il conseguimento, ai sensi dell’art. 46 del D.P.R. n. 445/2000. In tutti gli altri casi è necessario presentare una Dichiarazione di Valore del titolo di studio, rilasciato dalla rappresentanza diplomatica/consolare italiana nel paese estero di riferimento.
- Nel caso di cittadini non appartenenti alla Comunità Europea, sarà necessario presentare un regolare permesso di soggiorno valido per l’intera durata del percorso o dimostrazione dell’attesa di rinnovo, documentata dall’avvenuta presentazione della domanda di rinnovo del titolo di soggiorno.
DURATA E PROGRAMMA
La durata complessiva del Corso Gratuito Controllo di Gestione a Chieti è di 110 ore di cui 24 esclusivamente dedicate ad attività laboratoriali.
La vostra formazione riguarderà discipline attinenti le seguenti aree:
DEFINIRE E IMPLEMENTARE IL SISTEMA DI CONTROLLO DI GESTIONE
REALIZZARE IL CONTROLLO DI GESTIONE E IL REPORTING
MODALITA' DI ISCRIZIONE
Per maggiori informazioni sulle caratteristiche del Corso Gratuito Controllo di Gestione a Chieti potrete contattare l’ufficio didattico di Azzurra Formazione per email all’indirizzo didattica@azzurraformazione.it oppure telefonicamente al numero 0871/453235.
Individuato il corso, i passaggi successivi per l’iscrizione sono i seguenti:
- Procedere all’iscrizione sul portale https://myanpal.anpal.gov.it/myanpal/. In seguito alla registrazione il sistema ti invierà una mail necessaria per perfezionare l’iscrizione. Completata la procedura di iscrizione, il Centro per l’Impiego scelto ti convocherà nella prima data utile e comunque entro 60 giorni dalla registrazione al portale per la sottoscrizione e il rilascio dei documenti -Patto di Attivazione e -Dichiarazione profiling.
- Compilare i moduli in allegato e inviarli per email all’indirizzo didattica@azzurraformazione.it