GRADUATORIA ALLIEVI AMMESSI AL CORSO DI ASSISTENTE FAMILIARE
QUALIFICA PROFESSIONALE
Rilasciata dalla Regione Abruzzo, ai sensi del D.lgs 13/13 in esito al superamento dell’esame pubblico.
DESTINATARI E REQUISITI DI ACCESSO
Per essere ammessi al corso gratuito di Assistente Familiare è necessario possedere i seguenti requisiti:
Cittadini italiani:
- Assolvimento dell’obbligo di istruzione ovvero possesso della Licenza Media.
- residenza in uno dei Comuni degli Ambiti Distrettuali Sociali n. 09 Val di Foro, n. 08 Chieti, n. 13 Marrucino e nello specifico:Ari, Francavilla al Mare, Miglianico, Ripa Teatina, San Giovanni Teatino, Villamagna, Vacri, Torrevecchia, Chieti, Casalincontrada, Bucchianico, Casacanditella, Fara Filiorum Petri, Filetto, Guardiagrele, Orsogna, Pennapiedimonte, Pretoro, Rapino, Roccamontepiano, San Martino sulla Marrucina.
- stato di disoccupazione o inoccupazione ai sensi del D.Lgs. 150/2015.
- presenza di conviventi anziani non autosufficienti e/o persone disabili da accudire in possesso di certificazione di cui alla Legge 104/92 art. 3 comma 3 e/o beneficiari di indennità di accompagno.
Cittadini stranieri:
- Conoscenza della lingua italiana almeno al livello B1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue.
- Titolo di studio di pari grado, se ottenuto in Italia l’allievo può autocertificarne il conseguimento, ai sensi dell’art. 46 del D.P.R. n. 445/2000. In tutti gli altri casi è necessario presentare una Dichiarazione di Valore del titolo di studio, rilasciato dalla rappresentanza diplomatica/consolare italiana nel paese estero di riferimento.
- Nel caso di cittadini non appartenenti alla Comunità Europea, sarà necessario presentare un regolare permesso di soggiorno valido per l’intera durata del percorso o dimostrazione dell’attesa di rinnovo, documentata dall’avvenuta presentazione della domanda di rinnovo del titolo di soggiorno.
MODALITA' E SCADENZA DI ISCRIZIONE
Per l’iscrizione al corso inviare la “Domanda di iscrizione” e “Autodichiarazione” debitamente compilate e firmate, accompagnate da un documento di identità valido, secondo le seguenti modalità previste nell’Avviso:
– a mano presso la sede di Azzurra Srl di Chieti in via Madonna degli Angeli n. 229 – Tel. 0871/453235 aperto dal lunedì al venerdì la mattina dalle 9.00 alle 13.00, pomeriggio dalle 14.00-18.00;
– mediante PEC al seguente indirizzo azzurrasrl.formazione@pec.it
– spedite tramite raccomandata, compresa posta celere e corriere privato, all’indirizzo sopra indicato. Farà fede il timbro di ricevimento apposto dall’Ufficio Protocollo.